Galathea

Scuola di Danza

Scuola di Danza Classica metodo Vaganova e Danza Contemporanea.  I corsi sono per bambini dai 3 anni, ragazzi e adulti suddivisi per età e livello di preparazione, a garantire il massimo livello di preparazione.

Quest’anno non perderai nessuna lezione con il nostro nuovo servizio on-line.

The Red Shoes del Nuovo Balletto di Toscana a Vicenza

Caricamento Eventi

The Red Shoes del Nuovo Balletto di Toscana a Vicenza

 

Scopri “The Red Shoes” del Nuovo Balletto di Toscana: Una Danza tra Desiderio e Realtà

giovedì 29 febbraio, 20:45 – Teatro Comunale di Vicenza Sala Maggiore

Philippe Kratz Rivisita Andersen: Un Balletto Contemporaneo al Teatro Comunale di Vicenza

La Scuola di Danza Galathea di Verona vi propone un’avvincente interpretazione del balletto “The Red Shoes”, messo in scena dal Nuovo Balletto di Toscana. Questo spettacolo, diretto dal rinomato coreografo Philippe Kratz, si terrà al Teatro Comunale di Vicenza il 29 febbraio 2024.

“The Red Shoes”, tratto dalla celebre fiaba di Hans Christian Andersen, viene reinterpretato in una chiave moderna che esplora il complicato rapporto tra desiderio e realtà. In questa versione, la storia si svolge nel contesto contemporaneo, concentrandosi sul personaggio di Karen e sul suo rapporto con gli oggetti che la circondano, in particolare le enigmatiche scarpette rosse.

Philippe Kratz, vincitore del 32° Concorso Internazionale di Coreografia di Hannover e nominato Coreografo dell’anno 2019 da Danza&Danza, porta in scena una coreografia intensa e suggestiva. Il suo stile unico combina elementi di danza contemporanea, hip hop e danza classica europea, creando un’esperienza visiva coinvolgente e profondamente emotiva.

Attraverso “The Red Shoes”, Kratz non solo narra la storia di Andersen ma solleva anche questioni rilevanti riguardo al consumismo, al desiderio e alla lotta per l’identità personale in un mondo dominato da aspirazioni e confronti costanti. Questo balletto è più di una semplice rappresentazione danzata; è un’indagine sull’animo umano e sui nostri eterni desideri.

La Scuola di Danza Galathea invita gli appassionati di danza, i neofiti e chiunque sia interessato all’arte performativa a partecipare a questo evento imperdibile. “The Red Shoes” è una rappresentazione che parla a tutti, un viaggio emozionale attraverso la danza che esplora i confini tra sogno e realtà, desiderio e destino.

Unitevi a noi per una serata indimenticabile, dove la danza contemporanea incontra la narrativa classica in uno spettacolo che promette di essere tanto straordinario quanto evocativo.

 

coreografia e scenografiaPhilippe Kratz
drammaturgiaSarah Ströbele
interpreti10 danzatori e danzatrici del Nuovo Balletto di Toscana
musicaestratti dalla colonna sonora del film “The Red Shoes”
luciGiulia Maria Carlotta Pastore
costumiGrace Lyell

EVENT DETAILS

Date: Febbraio 29 @ 20:45 - 22:30
Time: 20:45 - 22:30
Venue: Teatro Comunale Città di Vicenza
Address: Viale Giuseppe Mazzini, 39
Organizer Name: Teatro Comunale Città di Vicenza
Phone: +390444324442