Milena Altamura
Maestra di Danza
Milena Altamura
Maestra di danza Contemporanea a Verona.
Ciao, sono Milena e ho 26 anni.
Sono nata e cresciuta a Bari dove mi sono appassionata al mondo della Danza iniziando a studiare a 3 anni. Ho studiato danza classica e danza moderna conseguendo una crescita costante attraverso gli esami RAD e Mda. La mia passione è trasversale e abbraccia il mondo classico, l’Hiphop e naturalmente il mondo della danza contemporanea. L’amore per la danza Contemporanea mi ha spinto a trasferirmi a Verona a 19 anni, volevo e ho frequentato un’accademia di Contemporaneo, dove ho potuto approfondire e migliorare diverse tecniche:
- Floor Work
- Contact
- Improvisation
- Release
A Brindisi ho partecipato a un bellissimo corso di formazione di composizione coreografica e performativa a cura di Vito Alfarno, dove la mia formazione si è arricchita, non solo della tecnica, ma anche della parte più teorica, studiando storia della danza e lo studio di uno spettacolo, dalle luci per il palcoscenico alle scenografie.
Emozionante è stato far parte del corpo di ballo a Verona per i concerti di Alessandra Amoroso, Claudio Baglioni, Clean Bandit, ho potuto partecipare ai Wind Music Awards e tante altre performance a teatro e workshop con svariati insegnanti nazionali e internazionali.
IO INSEGNANTE
Voglio trasmettere e trasferire la mia passione ai miei allievi e per far questo mi sono posta degli obiettivi nella formazione che propongo:
- Destrutturazione e rivisitazione della tecnica Classica attraverso la struttura del corpo
- Tecnica di release ovvero il rilascio controllato del corpo
- Tecnica di floor work ovvero tutto il lavoro svolto al pavimento visto come un ritorno alla quadrupedia sfruttando il nostro istinto animalesco
- Tecnica espressiva e di movimento attraverso l’improvvisazione e l’immaginazione usando il nostro corpo come strumento per scoprire il nostro movimento naturale per poi sviscerarlo
- Studiare quanto l’armonia di un gruppo unito può dare forza e solidità alla danza del singolo individuo