Propedeutica 5 anni
Corso di Propedeutica alla Danza 5 anni
Attraverso il gioco, i bambini entrano in contatto con la danza molto velocemente e in modo naturale, specialmente quando sono piccoli, nell’età della scuola materna. Le lezioni sono così impostate per mantenere alto l’interesse e l’attenzione del bambino al fine di far crescere la propria passione per questa meravigliosa arte. Le lezioni offrono ai bambini un percorso alla scoperta del proprio corpo, del movimento e delle proprie potenzialità espressive e creative. Con i bambini dai 5 anni si introducono esercizi posturali, di flessibilità e stretching proponendo piccole composizioni coreografiche.
Frequenza monosettimanale con durata di 45 minuti.
Benefici
Maestra
Martina Cipriani
30 anni di insegnamento, iniziato nel ’93. Formazione triennale per insegnanti presso la Society of Russian Style ballet a Milano utilizzando il metodo Vaganova da cui le basi del proprio metodo. Prosegue la formazione attraverso diversi corsi di aggiornamento fino al triennio 2016-2019 per una nuova formazione con approccio più moderno, metodo Sava: un approccio educativo sviluppato nella fusione di tecnica americana di Balanchine o neo-classico e la tecnica russa Vaganova.
Dal 2019 membro effettivo del CID (International Dance Council).
Nicole de Carli
20 anni dedicati alla passione della Danza, come ballerina e come maestra. Quest’anno ha completato la formazione per insegnanti Giocodanza® ad arricchire l’esperienza già maturata in 4 anni di assistenza e insegnamento in diverse scuole.
Giovane ma esperta con i bambini grazie all’esperienza di Maesta di scuola primaria e asilo. Laureata in “Scienze della Formazione nelle Organizzazioni – classe L19 scienze dell’educazione e della formazione” con Master “Educatore Esperto in Disabilità Sensoriali e Multifunzionali”.