Galathea

Scuola di Danza

Scuola di Danza Classica metodo Vaganova e Danza Contemporanea.  I corsi sono per bambini dai 3 anni, ragazzi e adulti suddivisi per età e livello di preparazione, a garantire il massimo livello di preparazione.

Quest’anno non perderai nessuna lezione con il nostro nuovo servizio on-line.

Calling Bach a Verona

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Calling Bach a Verona

 

Calling Bach

 

La MM Contemporary Dance Company è una compagnia di danza contemporanea diretta dal coreografo Michele Merola, nata nel 1999 come centro di produzione di eventi e spettacoli e come promotrice di rassegne e workshop con l’obiettivo di favorire scambi e alleanze fra artisti italiani e internazionali, testimoni e portavoce della cultura contemporanea.  

Nel 2010 la MM Contemporary Dance Company ha vinto il prestigioso Premio Danza&Danza come migliore compagnia emergente e oggi, è, a tutti gli effetti, una realtà di eccellenza della danza italiana, con una consolidata attività di spettacoli su tutto il territorio nazionale. Da alcuni anni ha conquistato un mercato internazionale con spettacoli in tutto il mondo e continua a ottenere importanti riconoscimenti.

 

Programma evento

Una nuova produzione di MM Contemporary Dance Company per il Teatro Ristori che trae ispirazione dal genio di Bach: attraverso il suono del pianoforte elaborato in tempo reale dalle macchine di Taketo Gohara, Cesare Picco disegna un possibile nuovo prossimo futuro, con il desiderio di riconnettersi con quelle voci e quegli “spiriti” che il genio di Bach ha donato al mondo. La coreografia di Camilla Monga è concepita come un varco temporale, dove qualsiasi cambiamento o evoluzione riconduce sempre al punto di partenza e il corpo sembra essere imprigionato in un eterno presente. Danza e musica si uniscono in un rapporto di reciproca amplificazione da cui può svilupparsi un immaginario in costante evoluzione e cambiamento.

A seguire, un’opera astratta, non narrativa, come Brutal Love Poems, in cui la risonanza dei movimenti echeggia e si combina per formare un tutto, cercando di intrattenere, provocare e sedurre.

 

Artisti e Compagnia

CALLING BACH
SPIRITS FROM BWV

prima assoluta

Coreografia
Camilla Monga

Musica
Cesare PiccoJohann Sebastian Bach

Musiche eseguite dal vivo da Cesare Picco
Piano / electronics

Sound design
Taketo Gohara

Danzatori
Alice Ruspaggiari, Giuseppe VillarosaNicola Stasi

Sound engineer
Daniele Valentini

BRUTAL LOVE POEMS

Coreografia e luci
Thomas Noone

Musica
Jim Pinchen

Costumi
Enrico Morelli

Interpreti
MM Contemporary Dance Company (4 danzatori)

EVENT DETAILS

Date: 4 Febbraio 2023 @ 20:00 - 23:00
Time: 20:00 - 23:00
Venue: Teatro Ristori
Address: Via Teatro Ristori, 7
Organizer Name: Teatro Ristori
Phone: +390456930001