Galathea

Scuola di Danza

Scuola di Danza Classica metodo Vaganova e Danza Contemporanea.  I corsi sono per bambini dai 3 anni, ragazzi e adulti suddivisi per età e livello di preparazione, a garantire il massimo livello di preparazione.

Quest’anno non perderai nessuna lezione con il nostro nuovo servizio on-line.

Concorso di Danza Oltre il Silenzio Verona

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Concorso di Danza Oltre il Silenzio Verona

€10,00

Concorso coreografico e di repertorio OLTRE IL SILENZIO

Quando la danza diventa grido di denuncia

 

Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto Verona

domenica 26 novembre 2023 alle ore 17:30

La nostra scuola parteciperà con Sofia nella categoria Solisti Junior con una coreografia di Repertorio tratta da Paquita

 

Creato in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, il concorso è organizzato da Varhynia Ziliotto. La danza è uno dei linguaggi non verbali più antichi ed efficaci per diffondere messaggi di ogni genere.

Il Concorso Coreografico “OLTRE IL SILENZIO” vuole essere possibilità di diffusione e denuncia di un messaggio sociale che richiede un’attenzione particolare e, oggi più che mai, bisognoso di supporto: la violenza sulle donne e il femminicidio, la violenza visibile ed invisibile. Alcuni temi sociali sono rimasti tabù per troppo tempo e il silenzio, quando è volto a coprire un male sociale, diviene complice del male stesso. E allora noi, con questo concorso, desideriamo dare voce al corpo perché possa trasformarsi in canale di denuncia.

Perché parlare di questo tema proprio nell’ambito di un concorso di danza? Perché il concorso di danza coinvolge una delle realtà educative-artistiche più presenti sul territorio e dedicata a bambine, ragazze di ogni età: la Scuola di Danza. Le scuole di danza non sono solo un luogo dove poter apprendere un’arte, una tecnica sportiva ed artistica, dove imparare a prendersi cura del proprio corpo, sono in primis luoghi educativi e di formazione, luoghi di socializzazione e sana aggregazione, dove bambini e adolescenti possono sentirsi liberi di crescere in armonia, nella condivisione di una passione quale può essere la meravigliosa arte della Danza. 

GIURIA: Sabrina Brazzo (tecnica classica), Antonella Bertoni (contemporanea), Rita Pavanello (modern), Barbara Basso (hip hop).

L’ingresso al Teatro avrà un costo di 10 euro (ridotto 5 euro per bambini fino ai 10 anni).

 

€10,00

EVENT DETAILS

Date: 26 Novembre 2023 @ 17:30 - 20:00
Time: 17:30 - 20:00
Venue: Teatro Astra
Address: Via Roma, 3/b
Organizer Name: AICS Comitato Regionale Veneto