Audizione – TANZ_KASSEL cerca danzatori e danzatrici (Germania)
Audizione TANZ_KASSEL per danzatori e danzatrici per la stagione 2023-2024 (Germania)
direttore di danza, Thorsten Teubl
Scadenza presentazione candidature: 29 gennaio 2023.
KASEL (GERMANIA) – STAATSTHEATER KASSEL, FRIEDRICHSPLATZ 15
Per la stagione 2023/24 TANZ_KASSEL, la compagnia di danza contemporanea dello Staatstheater Kassel (Germania), è alla ricerca di danzatori contemporanei versatili ed esperti (di tutti i sessi) con un minimo di due anni di esperienza professionale in contratti a tempo pieno, con una solida tecnica di balletto e un’eccellente tecnica contemporanea, capacità creative di recitazione e improvvisazione e la volontà di adattarsi a diversi stili coreografici e metodi di creazione.
Con il suo direttore di danza, Thorsten Teubl, TANZ_KASSEL è di recente formazione e lavora con un modello curatoriale che è pienamente impegnato nella diversità e nell’internazionalità della danza contemporanea. Diversi ambiziosi coreografi ospiti internazionali creeranno nuovi pezzi per la compagnia e offriranno ai ballerini la possibilità di sperimentare una straordinaria varietà di stili coreografici e di danzare un repertorio insolitamente ampio.
L’audizione si svolgerà il 25 e 26 febbraio 2023 presso lo Staatstheater Kassel, Friedrichsplatz 15, 34117 Kassel, Germania.
I ballerini devono essere disponibili per l’intera durata dell’audizione.
Gli orari saranno stabiliti in seguito e un programma sarà inviato dopo l’invito.
La partecipazione all’audizione è possibile solo su invito. Per candidarsi è necessario inviare entro il 29 gennaio 2023 a audition@staatstheater-kassel.de i seguenti materiali (allegati massimo 10 MB):
- Breve lettera motivazionale (1 pagina)
- curriculum vitae
- Foto in primo piano
- Link video (solo link, nessun file video come allegato email):
– video non tagliato / non montato di un’improvvisazione da 2 a 4 minuti
– un video sulle abilità teatrali con un campione di voce
– show reel, se disponibile
– filmati di performance, se disponibili
Lo Staatstheater Kassel è un datore di lavoro che offre pari opportunità a tutti i candidati per tutte le posizioni senza tener conto di razza, colore, religione, sesso, origine nazionale, stato di disabilità o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge.
Tutti i costi e le spese sostenuti per la candidatura e l’audizione allo Staatstheater Kassel non possono essere rimborsati.