Corso PBT – Progressing Ballet Technique
Corso di PBT - Progressing Ballet Tecnique
Il PBT (Progressing Ballet Technique) è un programma innovativo ideato da Marie Walton-Mahon, per insegnanti e studenti di danza classica. Aiuta ad allenare la memoria muscolare per ottenere migliori risultati per tutti i tipi di danza e per correggere eventuali vizi posturali.
Progressing Ballet Technique è un approccio unico ed essenziale per i danzatori e consigliato anche nelle fasce d’età più giovani.
Proponiamo il corso già dai 9 anni come integrazione alle lezioni di classico in quanto i giovani attraverso gli esercizi sulla Fitball, con la palla morbida piccola, la pallina e la banda elastica riescono a comprendere la stabilità del core (centro del corpo), il posizionamento del peso e l’allineamento.
I vantaggi sono a vari livelli: migliora l’equilibrio dando maggiore stabilità, migliora l’allineamento dei segmenti corporei, potenzia la muscolatura e può correggere eventuali errori di postura.
Insegnante certificata
Benefici
Insegnante
Martina Cipriani
Nel 2018 frequenta il corso di PBT Progressing Ballet Tecnique, metodo di Marie Walton-Mahon a supporto della lezione di danza classica, finalizzato a comprendere la profondità dell’allenamento della memoria muscolare a supporto del balletto classico.