Galathea

Scuola di Danza

Scuola di Danza Classica metodo Vaganova e Danza Contemporanea.  I corsi sono per bambini dai 3 anni, ragazzi e adulti suddivisi per età e livello di preparazione, a garantire il massimo livello di preparazione.

Quest’anno non perderai nessuna lezione con il nostro nuovo servizio on-line.

Regolamento Scuola Danza Galathea asd 2024 – 2025

REGOLAMENTO scuola danza GALATHEA asd

La Scuola di Danza Galathea asd di Verona, attraverso la sua attività di formazione, intende divulgare l’arte della Danza Classica e Contemporanea investendo sulla preparazione di giovani. Svolge l’attività didattica curando la preparazione tecnica ed artistica d’ambo i sessi allo scopo esclusivamente culturale.

L’anno accademico avrà inizio lunedì 16 settembre 2024 e terminerà venerdì 13 giugno 2025.

Il saggio della Scuola di Danza Galathea asd è previsto per domenica 8 giugno 2025.

 

1.0 AMMISSIONE E PARTECIPAZIONE

1.1 LEZIONE DI PROVA:

Gli allievi, che si iscrivono per la prima volta, hanno la possibilità di frequentare una prova di lezione (gratuita). Le lezioni di prova sono una modalità di approccio e di verifica del grado di interessamento da parte dell’allievo e sono rivolte solo ai nuovi iscritti.

I ragazzi e le ragazze saranno ammessi a frequentare la lezione di prova a condizione che:

  • Sia stato compilato il “MODULO DI ISCRIZIONE ALLA LEZIONE DI PROVA GRATUITA” fornito per tempo attraverso un link o compilato direttamente in segreteria;

 

1.2 AMMISSIONE

Sono ammessi a partecipare alla scuola di danza Galathea, i ragazzi e adulti di ambo i sessi dai 3 anni (nati nel 2021). L’inizio delle lezioni di Danza è fissato per il giorno 16 settembre 2024 e sarà a numero chiuso.

In caso di reiscrizione alla scuola, sarà a discrezione dell’insegnante effettuare spostamenti nei corsi ritenuti più idonei in conformità alle caratteristiche psicofisiche dell’allievo stesso.

Gli allievi che intendano iscriversi per la prima volta, ma che hanno già esperienza, saranno valutati attraverso un numero di lezioni di prova indicato dalle insegnanti, ed a loro insindacabile giudizio verranno inseriti nel corso ritenuto più idoneo.

I ragazzi e le ragazze saranno ammessi a frequentare la scuola di danza a condizione che:

  • Siano stati consegnati i documenti di iscrizione compilati in ogni loro parte e si sia presa visione del regolamento e delle modalità operative;
  • Sia stata saldata l’intera quota di iscrizione;
  • Sia stato consegnato copia di un valido certificato medico attestante l’idoneità alla pratica sportiva NON-agonistica o agonistica (per gli agonisti);

Il presente documento, assieme a tutta la modulistica vi è fornita tramite whatsapp o tramite mail oppure attraverso il modulo on-line. Dovrà essere compilato e rispedita a via mail a info@scuoladanzagalathea.it o tramite whatapp o stampata e consegnata in segreteria o approvato on-line.

 

1.3 QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione di 33 euro è annuale e comprende il tesseramento all’AICS – Associazione Italiana Cultura Sport – (cui la nostra Associazione è affiliata), il tesseramento al registro CONI, l’Assicurazione e il diritto alla frequentazione dei corsi organizzati da Galathea asd. È consigliato bonifico bancario intestato a Galathea asd – BANCA POPOLARE DI VERONA – IBAN: IT66U0503411729000000000780 indicando nella causale: “nome cognome della bambina, iscrizione Galathea asd 2024”.

 

1.4 QUOTE CORSI

La frequentazione ai corsi prevede una quota stabilita in base alla frequenza e tipologia di attività. Il costo annuo sarà suddiviso in 3 rate annuali:

  • 1° scadenza 30/09/2024
  • 2° scadenza 05/12/2024
  • 3° scadenza 05/03/2025

Si può pagare in un’unica soluzione entro il 30/09/2024 con l’applicazione di uno sconto comunicato dalla segreteria.

Per le classi di propedeutica e primi passi resta la possibilità di rateazione mensile.

Le rate vanno pagate puntualmente entro la scadenza. Coloro che non sono in regola con la quota, non potranno accedere alle lezioni.

  • Le quote non sono rimborsabili o cedibili a terzi.
  • Il socio si impegna a corrispondere per intero la quota, secondo le modalità prefissate, anche nel caso in cui dovesse rimanere assente ed interrompere temporaneamente la frequenza per qualsiasi motivo non dipendente dalla Scuola di danza Galathea asd.
  • Le lezioni private e i pacchetti di lezioni private vanno prenotate e saldate in anticipo. In caso di impossibilità a partecipare alla lezione, l’allievo è tenuto a comunicare la disdetta in segreteria almeno 24 ore prima della lezione. Superate le 24 ore di preavviso, la lezione verrà comunque addebitata.

 

1.5 SUDDIVISIONE CORSI, ORARI E CALENDARIO

  • I corsi verranno creati in base ad età e livello.
  • Calendario e orario verranno organizzati in base alla suddivisione dei corsi.
  • In caso di eventuali cambiamenti d’orario la direzione provvederà a contattare anticipatamente gli iscritti interessati.
  • La Scuola rimarrà chiusa nei giorni di festività come da calendario scolastico; i giorni di festa (da calendario scolastico) non verranno recuperati. In caso in cui la scuola rimanesse chiusa in giorni non festivi, le lezioni verranno recuperate. 

 

1.6 CERTIFICAZIONE MEDICA 

Come previsto nel Decreto del Ministero della Salute del 24 aprile 2013 (GU n. 169 del 20/07/2013), il tesserato ha l’obbligo di presentare il CERTIFICATO MEDICO che attesta l’IDONEITÀ ALLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITÀ sportiva non agonistica per gli allievi dai 6 anni compiuti. È obbligatorio fornire una copia del certificato medico valido per l’anno in corso, al momento dell’iscrizione. Coloro che non forniranno copia del certificato medico non potranno partecipare alle lezioni.

 

1.7 CODICE CONDOTTA

Galathea asd fa riferimento al Codice di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione (REGOLAMENTO SAFEGUARDING)” come previsto dal comma 2 dell’articolo 16 del d.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021 utilizzando le linee guida pubblicate dalla AICS, ente al quale l’Associazione è affiliata. 

Galathea asd sarà autorizzato ad allontanare dall’associazione i ragazzi e le ragazze che dovessero osservare un comportamento ritenuto non consono alla vita comunitaria. Si sottolinea che il rispetto della disciplina e delle indicazione impartite dovranno essere scrupolosamente attuate senza eccezione. Qualsiasi rifiuto o insofferenza al rispetto delle regole potrà essere causa di allontanamento del partecipante. Resta inteso che i soggetti allontanati dall’associazione non avranno diritto alla restituzione degli importi già versati.

 

1.8 RECAPITI

I genitori o legali rappresentanti dei ragazzi dovranno provvedere, prima dell’inizio dell’attività dell’associazione Galathea, ad indicare recapiti idonei a renderli reperibili in caso di necessità.

 

2.0 ANNULLAMENTO – RINUNCE – ASSENZE

 

2.1

Nell’ipotesi in cui il corso di danza sia cancellato prima del suo inizio a causa di forza maggiore – dovendosi reputare incluso tra le cause di forza maggiore il mancato raggiungimento del numero di partecipanti o un eventuale lockdown – l’iscritto avrà diritto al rimborso della somma di denaro già corrisposta per l’iscrizione, con esclusione di ogni ulteriore risarcimento. Nel caso invece il corso di danza sia interrotto durante il suo svolgimento, l’iscritto avrà diritto a di un voucher di uguale valore alle quote pagate e non usufruite.

 

2.2

Qualora, durante lo svolgimento del corso danza, una parte essenziale dei servizi previsti dal programma non possa essere effettuata, Galathea asd predisporrà adeguate soluzioni in alternativa per consentire la prosecuzione senza oneri aggiuntivi.

 

2.3

Avete diritto a recedere dall’iscrizione senza oneri aggiuntivi solo fino a 15 giorni prima dell’inizio dei corsi. Dopo tale data, Galathea asd avrà diritto a trattenere l’intera somma versata.

 

2.4

Eventuali assenze non dipendenti dall’associazione Galathea asd non saranno rimborsate.

 

3.0 PARTICOLARI ESIGENZE DEL PARTECIPANTE E ASSISTENZA SANITARIA

 

3.1

Ciascuna famiglia è tenuta a comunicare a Galathea asd per iscritto eventuali richieste determinate da particolari esigenze (dovute, a titolo esplicativo, ad allergie alimentari, a celiachia, alla necessità di assistenza personale…) al momento dell’iscrizione.

 

4.0 REGOLAMENTO COMPORTAMENTALE

  • L’accesso all’associazione deve avvenire in modo ordinato;
  • Seguire l’organizzazione degli ingressi negli orari prestabiliti;
  • I frequentatori devono rispettare rigorosamente le indicazioni impartite dagli istruttori;
  • Si raccomanda ai genitori accompagnatori di avere cura e di sorvegliare i bambini per il rispetto delle norme comportamentali compatibilmente con il loro grado di autonomia e l’età degli stessi;
  • Chiunque avesse sintomi quali febbre, tosse, raffreddore, dissenteria, non potrà partecipare a le lezione in sala; per questo daremo la possibilità di partecipare a quelle online per non fare perdere le lezioni;
  • Rinnovare il pagamento entro il termine stabilito.

 

5.0 RESPONSABILITÀ

 

5.1 ESONERO DI RESPONSABILITÀ PER DANNI ALLE PERSONE E ALLE COSE

Il tesserato esonera espressamente Galathea asd, da qualsiasi tipo di responsabilità in ordine ad ogni eventuale danno che il tesserato subisca, alla sua persona o alle sue cose, nell’esercizio e nella pratica delle attività organizzate dall’associazione presso le strutture della stessa e quelle presso le quali la stessa organizza la sua attività, La previsione di cui al presente articolo deve intendersi quale volontà espressa da parte dell’associato di manlevare l’associazione Galathea asd da ogni e qualunque responsabilità in riferimento agli eventi sopra descritti.

 

5.2 ESONERO DI RESPONSABILITÀ PER COSE O VALORI DEI TESSERATI

Il tesserato esonera espressamente Galathea asd, da qualunque responsabilità e/o obbligo prevista dagli art. 1766 e segg. cc. L’associazione Galathea asd non risponde dello smarrimento, della sottrazione o del deterioramento di cose o valori ed effetti personali degli associati portati all’interno dell’associazione delle strutture ove la stessa organizza le sue attività.

 

5.3 ESONERO DALL’OBBLIGO DI SORVEGLIANZA DEI MINORI

I genitori dei minori che partecipano e frequentano le attività organizzate da Galathea asd esonera espressamente quest’ultima e tutti i suoi istruttori da qualsiasi responsabilità inerente e/o derivante dall’obbligo di sorveglianza dei minori al di fuori degli orari dell’attività didattica. Si invitano, pertanto, i genitori a presenziare con puntualità al termine delle lezioni e/o della attività organizzate dall’associazione cui i minori prendono parte.

 

6.0 NORME DI COMPORTAMENTO

 

6.1

Galathea asd fa riferimento al Codice di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione (REGOLAMENTO SAFEGUARDING)” come previsto dal comma 2 dell’articolo 16 del d.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021 utilizzando le linee guida pubblicate dalla AICS, ente al quale l’Associazione è affiliata.

6.2 Alcune norme di comportamento e di educazione da adottare 

  • Frequentare le lezioni regolarmente ed in caso di assenza o ritardo, avvertire la segreteria;
  • Avere un atteggiamento educato e corretto con gli insegnanti, i propri compagni e il personale;
  • Avere la massima cura nell’igiene personale, indossare la divisa scelta dall’insegnante e raccogliere sempre i capelli;
  • Per motivi di carattere igienico, l’abbigliamento usato per le lezioni di danza deve essere lavato regolarmente e indossato negli spogliatoi;
  • (Non è consentito quindi fare lezione con abbigliamento non idoneo);
  • Si possono utilizzare solo calzature previste esclusivamente a tale scopo e devono essere sempre pulite;
  • È sconsigliato condividere borracce, bicchieri o bottiglie e scambiare con altri utenti oggetti quali asciugamani o altro;
  • Occupare gli spogliatoi il tempo strettamente necessario, avendo cura di riporre i propri indumenti con ordine al fine di permettere a tutti i tesserati di poter usufruire dello spazio necessario per spogliarsi;
  • Attendere l’inizio delle lezioni nell’atrio, parlando sottovoce;
  • I servizi igienici vanno utilizzati con rispetto: assicurandosi preventivamente che i servizi igienici non siano già occupati e lasciando pulito;
  • Per motivi di sicurezza, è obbligatorio che entro il termine della lezione sia garantita la presenza di un genitore o chi per esso al quale riconsegnare il bambino/a minorenne; (nel caso in cui non sia uno dei genitori ad occuparsene dovrà essere informata la segreteria).

 

6.2 È VIETATO

  • Mangiare e bere negli spogliatoi;
  • Correre, urlare, utilizzare in modo improprio bagni o fare qualunque altra cosa possa essere considerata disturbo al regolare svolgimento delle attività o deturpate i locali delle strutture utilizzate dell’associazione Galathea asd 
  • Lasciare i cellulari accesi durante le lezioni.
  • Lasciare oggetti o indumenti di valore incustoditi negli spogliatoi; La direzione NON NE RISPONDE!
  • Entrare nelle sale danza con scarpe precedentemente indossate in strada;

 

7.0 VALIDITÀ

 

7.1

Il regolamento è valido per l’anno accademico 2024 – 2025. Il regolamento potrà essere variato in qualsiasi momento previo avviso a tutti gli associati.

Vi preghiamo di rispettare e far rispettare questo regolamento e lo Statuto in quanto strumenti fondamentali per lo svolgimento delle attività, nel massimo rispetto delle stesse nel massimo rispetto degli spazi e delle persone. Grazie