Nicole de Carli
Maestra di Danza
Nicole de Carli
Maestra di Propedeutica metodo Giocodanza®, danza Classica e di danza Contemporanea a Verona.
Ciao, sono Nicole e ho 27 anni.
Sono una maestra. È il mio lavoro principale, per il quale ho studiato e mi sono laureata nel 2021 in “Scienze della Formazione nelle Organizzazioni – classe L19 scienze dell’educazione e della formazione” con Master “Educatore Esperto in Disabilità Sensoriali e Multifunzionali“.
L’altra mia passione è la Danza: ho iniziato giovanissima a 4 anni e tutt’ora non ho intenzione di smettere di ballare.
Ho riunito le mie più grandi passioni nell’insegnamento della Danza, dove posso esprimere liberamente me stessa.
IO BALLERINA
Ho avuto una formazione in Danza Classica, Danza Moderna e Musical, che mi hanno permesso di essere selezionata come ballerina e attrice in diversi spettacoli, tra cui mi piace ricordare:
- 2010 – Ballerina nelle esibizione di “Drum Factor” nel gruppo di Erik Spedicato e nel gruppo “Voodo Groove”.
- Dalla stagione teatrale estiva del 2013 sono Ballerina e Attrice per la compagnia teatrale “Zeropuntoit”.
- 2013 – 2014 Ballerina nello spettacolo “1 2 3 Tutti al Varietè” di Chili Peperoncino Rosso.
- 2015 Ballerina nello spettacolo “Signori e Signore Al Bano e Romina Power”, Arena di Verona.
- 2017 Ballerina presso la convetion “Red Passion” della TIM
- 2020 Ballerina professionista per l’Estate Teatrale Veronese nello spettacolo “Punti di Singolarità”, produzione di Diversamente in Danza
- 2021 Ballerina professionista per l’Estate Teatrale Veronese nello spettacolo “Opus Incertum”, produzione di Diversamente in Danza
- 2022 Ballerina professionista per l’Estate Teatrale Veronese nello spettacolo “Alte frequenze. Altre sequenze”, produzione di Diversamente in Danza
DIVERSAMENTE IN DANZA
Questo è un capitolo importante della mia vita, nel 2010 ho conosciuto questa associazione che lavora con danzatori diversamente abili: un progetto che mi ha toccato nel profondo coinvolgendomi in prima persona. Nel 2017 ho vinto borsa di studio dell’Opificio delle Opportunità mi ha permesso di approfondire le mie competenze artistiche nell’ambito della danza contemporanea e teatro-danza, lavorando con coreografi della Candoco Dance Company: Susanna Recchia, Annie Hanauer, Adam Benjiamin.
In collaborazione con Oriente Occidente di Rovereto, ho avuto la possibilità di svolgere stage di formazione con Michela Lucenti, Silvia Gribaudi, Fattoria Vitadini, Julie- Anne Stanzak.
Con lo spettacolo “i 5 Malfatti”, produzione di Diversamente in Danza (vincitore dei premi “Festival di Monza” 2019, e “Festival Il Giullare di Trani”, 2019), ho partecipato ad un centinaio di repliche in tutta Italia e una data a Bruxelles.
GIOCODANZA
Sono anni che collaboro, assisto e insegno a bambini in diverse scuole veronesi e da quest’anno (2022) ho arricchito la mia formazione con il corso di formazione per insegnanti Giocodanza® una proposta nuova e divertente per insegnare la danza propedeutica, con l’obbiettivo di approfondire e ampliare le mie conoscenze e le mi competenze pedagogiche e artistiche per rispondere in modo adeguato ai bisogni dei bambini.
Ho conosciuto Martina l’anno scorso, riconoscendo in lei un feeling particolare, un modo di interpretare l’insegnamento e la danza particolarmente a me affine. Ho ricevuto la fiducia necessaria per lavorare in modo autonomo e costruttivo, potendo creare un’ambiente sereno e ricco di valori positivi.